TuttoFood

TUTTOFOOD 2015: Risultati e commenti

Come è andata la manifestazione di Tutto Food per Il Buon Gusto Veneto?

É stato un grande successo. Milano con Tutto Food ha visto quasi 80000 visitatori di cui oltre 21000 stranieri. In questo contesto lo stand de Il Buon Gusto Veneto è stato tra i più visitati. Abbiamo ospitato più di 250 buyer provenienti da tutto il mondo. La quota dei buyer stranieri ha raggiunto l’80% di presenze totali presso il nostro stand.

Quali sono stati all’interno de Il Buon Gusto Veneto i settori merceologici più richiesti?

I settori che hanno registrato maggior interesse sono stati quello dolciario, salumi, formaggi, olio,vino e i settori dedicati alle intolleranze alimentare, come i cibi privi di glutine (gluten free).

Il carattere internazionale di Tutto Food, confermata dalla numerosa presenza dei buyer e i visitatori stranieri richiamati anche dalla eccezionale presenza dell’Expo, come si riflette nell’attività del Buon Gusto Veneto?

L’attività de Il Buon Gusto Veneto si sta sempre più internazionalizzando, negli ultimi tempi si sono consolidati importanti rapporti commerciali con paesi come l’Australia, Argentina, Stai Uniti,creando per i nostri associati opportunità reali di sviluppo, ma soprattutto stiamo verificando la straordinaria forza di una nuova iniziativa che propone non solo ottimi prodotti, ma una gamma completa della migliore cultura culinaria italiana.

Il prossimo appuntamento espositivo è la manifestazione Anuga, dal 10 al 14 settembre a Colonia, come si presenterà Il Buon Gusto Veneto?

La nostra rete di imprese si presenterà con la stessa formula di successo di Tutto food, con una serie di aziende selezionate e pronte ad affrontare con credibilità il mercato estero con capacità produttive adeguate e certificazioni. Siamo sempre più convinti che il mercato internazionale sia sempre più attratto da iniziative che propongono originalità, cultura e qualità del prodotto italiano.

Altri articoli che potrebbero interessarti